Home > Topics > Community > Expat Blogs > Il blog del mese: Sara da Tenerife
Blog Sara Bigatti

In tema con la nostra campagna di raccolta fondi per Expatclic, questo mese vi presentiamo La Scimmia Yoga, il blog di Sara Bigatti, un’italiana che vive ovunque grazie al suo lavoro portatile: insegnante di yoga. Attualmente Sara vive a Tenerife. Grazie Sara! 

 

Cosa ti ha portata all’estero?

Ho sempre desiderato viaggiare ed esplorare altre realtà, quindi credo che questa sia stata da sempre la mia motivazione principale. E’ anche vero che, una volta finita l’università, le possibilità di lavoro non erano molte e quindi l’espatrio è diventata un’opportunità ancora più allettante.
Ora, avendo finalmente il mio lavoro da nomade digitale, continuo a viaggiare per il piacere della scoperta. Mi piace vivere i paesi che visito e questo richiede soste lunghe, che mi permettano sia di lavorare che di esplorare.

Perché un blog? 

Io ho iniziato il mio progetto di insegnamento dello Yoga online aprendo un canale su YouTube. Mi sono però resa conto che avevo bisogno di un altro mezzo per poter approfondire determinati argomenti, che non si sposano bene con la rapidità di un video.
Per questo ho pensato di iniziare a scrivere un blog e dare così la possibilità a chi mi segue di approfondire lo studio dello Yoga.

Cosa hai trovato difficile nel prepararlo e nel gestirlo? Ti aiuta qualcuno o fai tutto da sola?

Inizialmente avevo talmente tanti contenuti e idee da inserire, che non è stato difficile creare le varie categorie e stendere un palinsesto. Crescendo il monte di lavoro di tutto il progetto, è diventato sempre più difficile seguire il blog.
Sono fortunatamente riuscita a coinvolgere anche un fantastico insegnante di meditazione, Matteo Ragusa, che si prende cura della parte di filosofia e meditazione.

Ogni quanto ci scrivi?

Vorrei scrivere molto di più, ma per il momento pubblico solo due post al mese. La preparazione dei contenuti e la coordinazione con il resto del progetto, rendono la pubblicazione molto impegnativa…ma sto cercando di lavorare anche su questo!

Blog Sara Bigatti2

Dicci tre ragioni per cui il tuo blog è importante per te

Mi dà modo di trattare argomenti più complessi e magari anche meno popolari, ma che io ritengo fondamentali per lo studio dello Yoga.

I post spesso sono frutto di molte domande che ho ricevuto, quindi sono un modo pratico per rispondere anche alle domande più frequenti.

E’ un’opportunità per far conoscere meglio tutti gli aspetti dello Yoga.

Hai conosciuto persone attraverso il tuo blog?

Con l’ingrandirsi del mio progetto ho dovuto ridurre i modi in cui essere contattata dagli utenti. Per riuscire a rispondere a tutti e non perdermi nessun messaggio disperso tra i vari social e post, ho dovuto togliere i commenti dal blog. Non ho quindi contatti diretti dal blog, ma ricevo comunque moltissime domande sui post che pubblico.

 

La Scimmia Yoga
Sara Bigatti
Tenerife, Spagna
Giugno 2016