Home > Prossimi Eventi > Un ritiro expat in Toscana
01 giugno, 2018
6:00 PM
Join us

Name(required)

Email(required)

Your website

Subject

Your question/comment: (required)

Carissime amiche,

ci sono ancora posti al fantasmagorico ritiro expat in Toscana che stiamo organizzando per il primo week-end di giugno.

Si tratta di un progetto sperimentale: è la prima volta che proponiamo un incontro di due giorni e con un contenuto altamente strutturato. Dobbiamo testarlo dal punto di vista logistico, e per questo lo stiamo offrendo a un prezzo assolutamente imbattibile, 100 euro per coprire le spese del vitto. L’alloggio viene fornito da Claudia, in casa sua, e l’apporto professionale di Claudia e Barbara è completamente volontario.

Abbiamo pensato di concentrarci su due cose in particolare: al mattino Barbara condurrà delle sessioni di counseling di gruppo, per permettere a ognuna di parlare liberamente di qualsiasi sentimento voglia condividere sulla sua esperienza d’espatrio. In pomeriggio Claudia vi aiuterà ad aumentare la vostra competenza interculturale, fornendovi, con simulazioni e attività interattive, degli strumenti utili al vostro ambientamento (sia all’estero che nella gestione di situazioni comuni anche in patria).

Per noi sarebbe un onore avervi, e incoraggiamo a partecipare anche chi non ci conosce ancora di persona. Insistiamo sul fatto che questa è un’occasione unica e irripetibile, perché non potremo più offrire un’iniziativa di questo genere a un costo così basso.

Scriveteci se siete interessate, saremo felici di mandarvi il programma dettagliato del ritiro e rispondere a qualsiasi altra domanda abbiate. Vi saremmo anche grate se faceste circolare la voce tra le vostre conoscenze.

Vi aspettiamo sotto il sole toscano!