Home > Arte e Cultura > Viaggi > Gli e-book di Expatclic

E-bookTutte sapete quanto bello e importante è stato per noi il concorso Riflessi di Viaggio, un premio in memoria di Maria Pia Forte. Abbiamo ricevuto tanti bellissimi racconti, poesie, e fotografie. Il concorso si è concluso e le vincitrici sono state premiate, ma ci sembrava giusto non sprecare lo straordinario capitale umano a cui ci siamo avvicinate grazie a questa preziosa iniziativa. Alcune di noi hanno avuto il privilegio di leggere tutte le opere, e vi assicuriamo che alla fine della lettura era come avere la mente più aperta, più elastica, il cuore più attento, i sensi più in allerta. Perchè tutti questi racconti costituiscono una testimonianza incredibile di cosa vuol dire vivere all’estero e incontrare culture diverse. Ognuno con il suo stile e il suo approccio, le storie raccolte costituiscono momenti di vita interessantissimi, che messi insieme danno una visione completa e stimolante – e fanno venir voglia di allargare i propri orizzonti, di far la valigia e partire, di mettersi in gioco.

Abbiamo deciso di raccogliere quelli che per noi sono i racconti più significativi e di creare due e-books, uno con dodici racconti in italiano e uno con undici racconti in inglese. Volevamo dare la possibilità a tutte le nostre lettrici di avvicinarsi a questo incredibile mondo. Allo stesso tempo cercavamo un modo per raccogliere un po’ di fondi necessari a Expatclic per continuare il suo importante lavoro. Come sapete, il sito è gestito da un’associazione no profit che vive esclusivamente delle quote associative e delle donazioni spontanee di chi ci apprezza. La vendita di questi e-book, che sono tra l’altro uno stupendo regalo di Natale per tutti i vostri amici e famigliari, sicuramente non ci arricchirà, ma noi siamo dell’idea che qualsiasi apporto, per quanto modesto, sia un passo in più per continuare a esistere.

E-book ricettePotete acquistare gli e-book di Expatclic direttamente con noi. Il prezzo lo decidete voi, a partire da 2€ a e-book!  Effettuate il vostro acquisto tramite Paypal o carta di credito cliccando qui, quindi scriveteci e specificate quante e quali copie volete, e in che formato: possiamo mandarvele in e-pub, per leggere comodamente sul vostro kindle o iPad, o in formato pdf.Oltre ai due e-book che raccolgono i racconti del concorso Riflessi di Viaggio, ne abbiamo creato un altro, Il giro del mondo in cucina, veramente meraviglioso, che raccoglie tutte le ricette che ci siamo scambiate nel corso di quest’anno con le nostre ronde culinarie. Un mosaico di sapori, profumi e colori da ogni parte del mondo, ricette elaborate dai luoghi più svariati del mondo, frutto dell’incontro con gastronomie lontane, e della capacità delle nostre paladine di far fronte a mancanza di ingredienti, o di integrarne di nuovi. 70 ricette divise per sezioni (antipasti, primi, secondi, e dolci), con i commenti e i consigli delle varie cuoche, in un libro che nasce dal cuore della grande rete di fantastiche donne di Expatclic.

Un ringraziamento veramente sentito alla nostra grandissima Annaexpat, che per tutto l’anno ha gestito le ronde, ha raccolto le ricette, si è addentrata nel misterioso mondo degli e-book, e oggi ce li presenta in tutto il loro splendore!

Per favore, acquistateli, commentateli, regalateli, leggeteli, usateli! E’ il miglior regalo che potete farci!

Grazie a tutte di cuore,

il Team di Expatclic