Home > Asia > Hong Kong > Natale a Hong Kong

Natale è una grande festa a Hong-Kong. Il 25 e 26 dicembre sono giorni festivi.

Per via del Natale, molti negozi e grandi magazzini vengono adornati con decorazioni rosse, verdi, bianche o argentate. E’ stupendo.

Bisogna anche avere un albero, in cima al quale mettere una stella. Si appendono delle decorazioni luminose sui muri e le finestre, e anche molte figurine tipo Babbo Natale, angeli, fiori di Natale, la slitta di Babbo Natale, tutti elementi che raccontano la storia del Natale.

Durante la serata tutte le decorazioni vengono illuminate, in particolare quelle nel porto di Victoria, che sono molto belle. Il 24 i giovani e le famiglie escono a vedere le decorazioni e si fanno delle foto ricordo.

Il Natale a Hong Kong non è una festa particolarmente religiosa, ma si è presa l’abitudine di inviare una cartolina di Natale a famigliari e amici.

A Natale si mangia un menù speciale a un ristorante occidentale. Si danno regali ai bambini. I giovani e le coppie vanno a festeggiare dagli amici, e si divertono tutta la notte.

Redazione : Chi-Kei

Già che sei qui ...

... possiamo chiederti di offrirci un caffe ? Scherziamo, naturalmente, ma fino a un certo punto. Come forse avrai notato, Expatclic non ha  pubblicità nè quote associative obbligatorie. Da 13 anni lavoriamo volontariamente per garantire dei contenuti e un'assistenza di qualità alle espatriate in tutto il mondo. Mantenere un sito di queste dimensioni, però, ha dei costi, che copriamo parzialmente autotassandoci e con donazioni spontanee di chi ci segue e apprezza da anni. Se tu potessi dare anche solo un piccolo contributo per coprire il resto, ti saremmo immensamente grate ♥ Puoi sostenerci con una donazione o diventando socia onoraria. Grazie di cuore.