Home > Arte e Cultura > Fotografia > Terza edizione del concorso fotografico di Expatclic
concorso fotografico

Come vedete, care amichexpat in tutto il mondo, ormai ci abbiamo preso gusto! Per la terza volta Expatclic lancia un concorso fotografico aperto a donne espatriate di tutte le nazionalità e residenti in tutto il mondo, allo scopo di vivere insieme un altro bel momento creativo e mettere in valore le nostre esperienze all’estero.

Per questa edizione abbiamo scelto come tema “Il mio posto preferito in espatrio”. Vi invitiamo a riflettere su quali sono i luoghi nella vostra città o paese d’accoglienza, che vi riempiono di energia, di tenerezza, che vi fanno vivere momenti ricchi e intensi, che hanno per voi un significato tutto particolare.

Non vogliamo foto di spettacolari spiagge o di maestosi monumenti – anche un angolo nascosto e sconosciuto va bene, purché abbia un significato per voi. Magari è un baruna via, un negozio, una chiesa, un ponte, un giardino, un cimitero…provate a riflettere su un luogo dove tornate sempre volentieri, il luogo a cui vorreste dire addio in maniera speciale se lasciaste il vostro paese d’accoglienza  – quello è il luogo che vogliamo vedere nelle vostre fotografie. Come sempre, sceglieremo tre vincitrici tra le fotografie migliori che ci invierete. Le 12 più belle appariranno nel prossimo calendario Expatclic.

E quest’anno c’è una novità: il premio lo scegliete voi! Abbiamo pensato a lungo a come ringraziarvi per la vostra partecipazione, per essere sempre reattive alle nostre proposte ed arricchire il nostro viaggio in espatrio. Per ogni classificata proponiamo dunque tre premi, e sarà la vincitrice ad indicarci quale è più consono a lei.

Vi aspettiamo, dunque. Per favore, però, prima di mandarci le foto, leggete attentamente il bando! Contiene dei dettagli (come il formato e il numero di foto da mandare) che è importante capiate prima di inviare le fotografie, per risparmiare tempo alla nostra equipe e a voi. Come sempre, se qualcosa non è chiaro, non esitate a contattarci. Mano alle macchine fotografiche, e buoni scatti!

 

Il team di Expatclic.com