Home > Projects > Online Support > Gruppo di Supporto Online
supporto

 

Trasferirsi in un nuovo paese è sempre un’avventura: nuovi luoghi da esplorare, gente nuova da incontrare, esperienze da vivere. Purtroppo ogni trasferimento può comportare anche aspetti meno rosei: ci si lascia alle spalle persone amate, ci si sente magari isolati, si ha paura dell’ignoto.

Questo gruppo è per tutte le persone che quando si trasferiscono all’estero, con la loro valigia piena di sogni portano anche qualche emozione disagevole.

Barbaraexpat, counsellor professionale specializzata in problemi di espatrio e migrazione, si occupa del gruppo di supporto online “occidentale”, mentre Claudiaexpat, coach interculturale e di carriera portatile, e’ incaricata del gruppo orientale.

Usando le parole di una delle partecipanti, Patrizia, “Come fa bene parlarsi!”.

Ed è proprio questo lo scopo del gruppo, un luogo in cui condividere le nostre esperienze di espatriate, per cercare di alleggerire un pochino il bagaglio inaspettato che a volte ci portiamo dentro.

Questi sono alcuni dei temi che abbiamo discusso e altri che abbiamo in programma di discutere in futuro:

 

Data l’ampiezza degli argomenti, ci riserviamo di trattarli in più sessioni, concentrandoci sugli aspetti che sono emersi durante l’incontro.

Se avete un argomento che vi sta particolarmente a cuore, saremo felicissime di aggiungerlo alla lista.

Se siete interessate, avete domande o volete più informazioni, potete contattarci qui:

Barbara, gruppo orientale, terzo giovedì del mese alle 10.00 am, ora italiana:

expatsupport@expatclic.com

Claudia, gruppo occidentale, primo giovedì del mese alle 9.00 pm, ora di New York.

(Il gruppo occidentale e’ per il momento sospeso per mancanza di partecipanti, se siete interessate vi invitiamo ad inviare un’email per registrare il vostro interesse a expatsupport2@expatclic.com e saremo felicissime di ricominciare!)

Vi aspettiamo!