Home > Gruppo di Mentoring di Carriera di Expatclic
mentoring di carriera

Coadiuvato da Claudiaexpat, il gruppo di Mentoring di Carriera di Expatclic si basa sulla forza di tutte le partecipanti. Insieme affrontiamo temi puntuali riguardanti la carriera, e abbiamo un mentor di riferimento per ogni incontro.

Il mentor può essere Claudiaexpat o chiunque altro  abbia sufficienti conoscenze ed esperienza nell’area tematica di discussione. Tutte le partecipanti sono chiamate a offrire le loro conoscenze in una determinata area, se le hanno, condividere le proprie esperienze e contribuire attivamente al confronto con domande ed esempi. Quando possibile, vengono chiamati mentor ed esperti al di fuori del gruppo.

Inoltre, una volta al mese a partire da settembre, ospiteremo professioniste di precisi settori professionali, per darvi la possibilità di avvicinarvi a nuove carriere, scoprirne benefici e difficoltà, ascoltare come han fatto loro nelle varie tappe del loro sviluppo professionale.

Gli incontri del gruppo hanno cadenza bisettimanale, sono gratuiti e non vengono registrati.

I temi concordati finora verranno affrontati nell’ordine di preferenze espresso dalla comunità di Expatclic. Eccovi alcuni esempi:

– Partire da zero in un nuovo progetto professionale
– Come identificare le proprie skills
– L’utilizzo dei social
– La solitudine della freelance
– Questioni fiscali
– Privacy
– Esporsi nel web
– Lavorare in una cultura diversa
– Il Business Plan

Annunciamo le  date dei nostri incontri sulla nostra pagina FB, nel nostro calendario, e nella nostra newsletter.

Per qualsiasi info aggiuntiva, contattate Claudiaexpat.

 

 

(Visited 252 times, 1 visits today)