Home > Pagina >
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bilinguismo e scuola: cosa c’è dietro la mente di un bilingue?

17/03/2022 @ 18:00 - 19:00

eventi amici

Kain Martin intervista l’esperto di bi/multilinguismo – Prof. Jacopo Torregrossa.

Per registrarsi al webinar: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_AGrhqeuwQyW6V1vT1RtPYw?fbclid=IwAR3Op38sTCRyp15yof0uAOmApvpqYcYI5EO0JgW7TwOPLh3mGynnW3DTRwg

Jacopo Torregrossa è Professore di Multilinguismo e Acquisizione della Lingua Seconda all’Università Goethe di Francoforte e responsabile del progetto “Reference management in bilingual narratives” presso l’Università di Colonia.
La sua ricerca si occupa di comprendere l’interazione tra abilità linguistiche e cognitive in individui multilingui. In particolare, le ricerche più recenti mirano a identificare i fattori che influiscono sulle capacità di ragionamento astratto dei bambini multilingui (capacità inferenziali, abilità narrative, Teoria della Mente).
Particolare attenzione viene data all’osservazione di differenti contesti educativi, al fine di comprendere quali condizioni si rivelino particolarmente utili per lo sviluppo cognitivo e linguistico del bambino. La collaborazione con scuole che offrono programmi bilingui è centrale in questa attività di ricerca.

(Visited 32 times, 1 visits today)

Dettagli

Data:
17/03/2022
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Online