Home > Pagina >
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ornella Favero, Il mio impegno per allargare i ristretti orizzonti del carcere

21/10/2022 @ 10:00 - 11:00

Ornella Favero, giornalista, nel 1997 ha dato vita a “Ristretti Orizzonti”, l’innovativa rivista bimestrale interamente realizzata da persone detenute della Casa di Reclusione di Padova. La rivista è oggi una tra le più autorevoli sui temi del carcere e del disagio sociale ad esso legati. Da sempre Ornella lavora per sensibilizzare istituzioni e società rispetto alla legalità, alla devianza, al reinserimento sociale. Oltre ad impegnarsi per allargare gli orizzonti di chi deve scontare una pena, si occupa anche di mediazione tra vittime e autori di reato.

In occasione della Libreria Umana ci racconterà la storia di Ristretti Orizzonti e ci parlerà del suo lavoro nel mondo del carcere, così poco conosciuto ai più, eppure così importante nell’ottica della costruzione di società più giuste.

 

Come partecipare?

La partecipazione a questo evento avviene tramite donazione a Expatclic (minimo 10 euro) da effettuare attraverso Paypal (non è necessario avere un account, basta una carta di credito o debito), a questo link, oppure con un transfer bancario a questo conto:

Expatclic Italia
BPER: Banca
IBAN: IT09E0538701615000042208372
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX

Quando doni, non dimenticare di indicare il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere il link che ti dà accesso alla piattaforma della Libreria Umana. Con un’unica donazione potrai accedere a tutti gli eventi in programma. In caso di dubbi, scrivici.

(Visited 47 times, 1 visits today)

Dettagli

Data:
21/10/2022
Ora:
10:00 - 11:00