Home > Pagina >
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lucio Cascavilla, Rispediti al mittente: un documentario sulla Sierra Leone

Ottobre 22 @ 17:00 - 18:00

Lucio Cascavilla oggi vive a Bukavu, in Repubblica Democratica del Congo. Prima di approdare nel continente africano, ha vissuto 10 anni in Cina, dove ha fondato un gruppo rock, esperienza su cui ha scritto un libro e realizzato un documentario. Si è poi trasferito a Londra e poi ancora in Sierra Leone, dove ha ascoltato tantissime storie di persone che dopo essere arrivate in America e in Europa in seguito a un lunghissimo e pericoloso viaggio nella speranza di una vita migliore, sono state riportate, anzi deportate, nel loro paese.

Lucio ci parlerà proprio di queste storie, sulle quali ha pubblicato una graphic novel e realizzato il documentario The Years We Have Been Nowhere.

 

Come partecipare?

La partecipazione a questo evento avviene tramite donazione a Expatclic (minimo 10 euro) da effettuare attraverso Paypal (non è necessario avere un account, basta una carta di credito o debito), a questo link, oppure con un transfer bancario a questo conto:

Expatclic Italia
BPER: Banca
IBAN: IT09E0538701615000042208372
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX

Quando doni, non dimenticare di indicare il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere il link che ti dà accesso alla piattaforma della Libreria Umana. Con un’unica donazione potrai accedere a tutti gli eventi in programma. In caso di dubbi, scrivici.

(Visited 18 times, 1 visits today)

Dettagli

Data:
Ottobre 22
Ora:
17:00 - 18:00

Organizzatore