Home > Europa > Regno Unito > Natale a Londra

Natale, la festa più importante. Il paese si ferma completamente il 25 e 26 dicembre. Durante tutto il mese di dicembre ci sono parecchie attività legate al Natale:

* I parties (feste) di Natale

* Le cartoline per gli auguri di Natale. Nonostante l’era digitale, quest’usanza resta forte in Gran Bretagna. Le cartoline natalizie sono state createnel 1893 da Henri Cole e dal suo incisore John Horsley, e vengono spedite prima delle feste di fine anno. Fungono da decorazione della casa per Natale, vengono disposte sul camino, o attaccate lungo un nastro sospeso.

* I Christmas Carols (canzoni di Natale), noti a tutti e cantati nelle sale da concerti. Durante tutto il mese di dicembre ci sono concerti di Christmas Carols, potete guardare le locandine nelle chiese, e non perdetevi quelli alla Royal Festival Hall o alla Royal Albert Hall. Alcuni concerti della domenica pomeriggio possono essere un’occasione per i vostri bambini per conoscere questa usanza e per “accompagnare il coro”.

Royal Festival Hall (Southbank)
www.rfh.org.uk

Royal Albert Hall (Hyde Park)
www.royalalberthall.co.uk

* Alcune sale propongono degli spettacoli natalizi famigliari, alcuni di questi vengono riproposti di anno in anno. Ci sono anche le pantomime, dovei personaggi femminili vengono interpretati dagli uomini e viceversa. Il pubblico è invitato a gridare e incoraggiare gli attori. Tutte le scuole organizzano i loro spettacoli di Natale e cantano i loro Christmas Carols.

* La torta di Natale si serve alla fiamma. Per la gioia degli occhi potete ammirare questi splendidi dolci da Harrods, ad esempio. La preparazione della torta di Natale comincia in ottobre, di modo che tutti gli ingredienti abbiano il tempo di macerare.

Harrods
87 Brompton Rd, Sw1
00 44 (0) 20 7730 1234
Jane Asher Party Cakes
24 Cale St, SW3 3QU
00 44 (0) 20 7584 6177

natale a londra

L’albero di Natale di Covent Garden

* Il Christmas Tree (l’albero di Natale): questa tradizione tedesca fu lanciata dalla regina Vittoria e dal suo consorte principe Alberto. Un grande albero, offerto dalla Norvegia dopo l’ultima guerra mondiale, troneggia in Trafalgar Square.

* Anche se nel corso degli anni le illuminazioni natalizie si sono ridotte per ragioni economiche, restano bellissime e riempiono Londra ti atmosfera. Non perdetevi le decorazioni delle vetrine di Fortnum & Mason (Picadilly Av.)

* Alcune proprietà come Hampton Court e Somerset House montano una pista di pattinaggio (ice ring) all’aperto dal 25 novembre al 30 gennaio. Pattinare in questo quadro sontuoso è un’esperienza da provare. Bisogna prenotare (i pattini si noleggiano in loco).

Somerset House Ice Rink
www.somerset-house.org.uk

* Non perdetevi i numerosi mercatini natalizi spesso organizzati da istituzioni di beneficienza. Molti gli artigiani che vendono i loro prodotti, ideali per i regali di Natale!

Redazione: Florence

Già che sei qui ...

... possiamo chiederti di offrirci un caffe ? Scherziamo, naturalmente, ma fino a un certo punto. Come forse avrai notato, Expatclic non ha  pubblicità nè quote associative obbligatorie. Da 19 anni lavoriamo volontariamente per garantire dei contenuti e un'assistenza di qualità alle espatriate in tutto il mondo. Mantenere un sito di queste dimensioni, però, ha dei costi, che copriamo parzialmente autotassandoci e con donazioni spontanee di chi ci segue e apprezza da anni. Se tu potessi dare anche solo un piccolo contributo per coprire il resto, ti saremmo immensamente grate ♥ Puoi sostenerci con una donazione, anche se piccola. Grazie di cuore.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments