Home > Profilo > Barbara Amalberti, Counselor per Espatriati e Migranti

Counselor per Espatriati e Migranti

Barbara vive all’estero dal 1987.
Dopo alcuni anni tra Parigi e Londra si trasferisce definitivamente a Melbourne nel 1991, per seguire il suo partner australiano.
Nonostante fosse abituata a vivere lontana dall’Italia, il trasferimento a Melbourne le causa parecchi disagi psicologici, tra cui una forte ansia. Facendo un profondo lavoro su se stessa, seguita da un counselor, riesce ad affrontare e superare i suoi disagi e riprendere il controllo sulla sua vita.
Decide di tornare a studiare per diventare lei stessa counselor, completando un Diploma in Holistic Counselling seguito da un Graduate Diploma in Counselling and Psychotherapy.
Per anni si dedica al sostegno di donne che attraversano momenti di transizione, lavorando in particolare con donne vulnerabili, uscite di recente da un periodo in prigione o che hanno lasciato relazioni violente.
Dal 2017 comincia la sua pratica online, migrantsforlove, offrendo guida e supporto a immigrati e expats, in particolare in italiano.
Barbara crede nell’importanza di sentirsi ascoltati nella propria lingua, in modo da essere capiti a fondo, sia dal punto di vista linguistico che da quello culturale.
Negli ultimi anni Barbara ha sviluppato un interesse nell’approccio terapeutico ACT (Acceptance and Commitment Therapy), basato sulla mindfulness e sull’importanza dell’essere nel presente. Ha completando vari corsi e utilizza strumenti e tecniche di ACT sia nella sua vita personale che in quella professionale.

Su Expatclic gestisce il Gruppo di Supporto Online e organizza gli aperitivi e i caffè a tema.

Sito web: https://www.migrantsforlove.com/
Contatto: barbara@migrantsforlove.com

(Visited 12 times, 1 visits today)

Già che sei qui ...

... possiamo chiederti di offrirci un caffe ? Scherziamo, naturalmente, ma fino a un certo punto. Come forse avrai notato, Expatclic non ha  pubblicità nè quote associative obbligatorie. Da 16 anni lavoriamo volontariamente per garantire dei contenuti e un'assistenza di qualità alle espatriate in tutto il mondo. Mantenere un sito di queste dimensioni, però, ha dei costi, che copriamo parzialmente autotassandoci e con donazioni spontanee di chi ci segue e apprezza da anni. Se tu potessi dare anche solo un piccolo contributo per coprire il resto, ti saremmo immensamente grate ♥ Puoi sostenerci con una donazione o diventando socia onoraria. Grazie di cuore.