Trainer e coach interculturale, fondatrice di Expatclic
All’estero dall’89, Claudia ha vissuto in 10 paesi su 5 continenti. Si è formata inizialmente come interprete e traduttrice, ma quando ha lasciato l’Italia per seguire suo marito in Sudan, ha lasciato il suo lavoro e si è riciclata nel mondo umanitario, dove ha lavorato fino alla nascita dei suoi figli.
Dopo essere stata mamma a tempo pieno per 15 anni, si è reinventata in una nuova carriera come coach e trainer interculturale in supporto agli espatriati/e:
- ha creato Expatclic.com
- è diventata formatrice interculturale, con un post-grado in Educazione e Pluralismo Culturale con la facoltà di Scienze della Formazione e varie certificazioni di comunicazione cross-culturale
- ha formato decine di manager in arrivo nei vari paesi in cui ha vissuto
- è coach certificata con l’International Coach Academy di Melbourne e accreditata con l’International Coach Federation (ACC) specializzata in coaching cross-culturale e di carriera. Nel 2019 si è certificata nella metodologia Coaching by Values
- è specializzata in eduteinment, con una certificazione in Intercultural Gamification conseguita con Diversophy
E’ formatrice per coach, trainer interculturali e formatori che vogliono usare la metodologia del gioco, anche online.
Gestisce il Gruppo di Mentoring di Carriera, il Té letterario del venerdì, le tavole rotonde sulle professioni e organizza tutti i webinar su Expatclic.
Sito web: https://claudialandini.it
Contatto: claudiaexpat@expatclic.com