Home > Oceania > Australia > My online schooling: una fantastica idea per gli studenti expat
my online schooling

Siamo molto grati a Isla, una scozzese che vive a Melbourne, che ci parla di un nuovo progetto per studenti espatriati, My Online Schooling.

 

Ti sei appena trasferita dalla Scozia a Melbourne. Puoi dirci cosa ti ha spinto “down under” e qualsiasi altra cosa tu voglia condividere?

Da un paio d’anni pensavo di trasferirmi in Australia, ma non mi ci ero mai completamente impegnata. Avevo dei dubbi sul lasciarmi alle spalle Edimburgo, e non mi sembrava mai il momento “giusto”.

Così sono passati due anni con me che continuavo a pensare all’Australia, e mi sentivo frustrata dalla mia immobilità. Volevo uscire dalla mia zona di comfort ed esplorare un nuovo posto, ma avevo il mio business avviato ad Edimburgo e sentivo di non potermene andare.

Poi si è presentata un’opportunità alla quale non ho potuto dire di no. Mi è stato offerto un lavoro presso My Online Schooling per sviluppare il business per la loro nuova base a Melbourne.

My Online Schooling è iniziata nel Regno Unito ed è ora riconosciuta come la principale scuola online del paese. Il nostro obiettivo è di offrire un’istruzione britannica online di alto livello. Seguiamo il curriculum nazionale inglese e gli insegnanti impartiscono lezioni interattive dal vivo.

 

È un progetto entusiasmante e credo che questo settore continuerà a crescere. La globalizzazione ha portato a una crescente domanda di strutture d’istruzione moderne. Un’istruzione cui è possibile accedere da qualsiasi parte del mondo.

Offriamo anche un’alternativa ai giovani che non possono accedere all’istruzione classica. È particolarmente gratificante vedere come bambini che hanno avuto difficoltà in una scuola tradizionale tornano ad amare l’apprendimento e ritrovano fiducia.

È fantastico che qualcuno abbia pensato di creare My Online Schooling! Potresti spiegare un po’ di più, in particolare: uno studente può unirsi da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento? E se uno studente frequenta My Online Schooling per, diciamo, due anni, può tornare in una scuola fisica britannica in qualsiasi parte del mondo senza interruzioni? Com’è l’esame finale? Gli studenti vengono preparati a darlo ovunque si trovino? Scusami per tutte queste domande, ma sono sicura che l’argomento sia molto interessante per le nostre lettrici.

Sì, certo, capisco che è un concetto molto nuovo.

Qualsiasi studente può partecipare da qualsiasi parte del mondo. Questa è la bellezza del progetto. Abbiamo il nostro programma nel Regno Unito e ora un programma per l’Asia Pacifico, che per il momento si svolge a Melbourne. Ciò significa che gli studenti possono accedere alle loro lezioni durante un “normale giorno di scuola”.

“Scuola assolutamente fantastica. Non la raccomanderò mai abbastanza. Non esistono problemi per My Online Schooling, il sostegno offerto ai genitori e agli studenti non è pari a nessuno, e il livello di istruzione è eccellente. La flessibilità che viene dal poter accedere alle lezioni ovunque ci si trovi è inestimabile e il sistema che usano è facile da navigare. ”

Annabelle, madre di studente di Year 8

Tutte le lezioni vengono anche registrate, quindi, se uno studente non può partecipare a una lezione o desidera rafforzare alcune nozioni, può guardare la registrazione. Questo è particolarmente utile in tempo di esami.

Naturalmente uno studente può tornare a una scuola tradizionale nel Regno Unito o all’estero perché noi seguiamo il Curriculum Nazionale Inglese, che è altamente riconosciuto in tutto il mondo. Inoltre, gli esami che seguiamo, IGCSE e A Level, sono riconosciuti a livello internazionale quando si tratta di fare domanda per l’università. Nella sessione 2017-2018, l’85% ha ricevuto un punteggio A-C sul proprio IGCSE.

Progettati per essere attraenti, adatti a livello internazionale e di uno standard equivalente al GCSE, i GCSE internazionali forniscono agli studenti le competenze e le conoscenze di cui avranno bisogno per progredire con successo al livello A, all’università o nel mondo del lavoro. Potete trovare ulteriori informazioni sull’ GCES, il National Curriculum e la scheda di esame Pearson-Edexcel sul nostro sito web: https://myonlineschooling.co.uk/general-subject-faqs/.

Aiutiamo gli studenti ad iscriversi al centro d’esame Pearson-Edexcel più vicino, se ne trovano in tutto il mondo.

Voglio ricordare che gli studenti fanno parte di una fiorente comunità online. L’aspetto sociale dell’istruzione tradizionale è una parte fondamentale dell’apprendimento, e questo è sottolineato in My Online Schooling.

Le dimensioni ridotte delle classi incoraggiano la collaborazione e gli studenti possono crearsi amicizie e sviluppare le loro capacità di leadership attraverso la sala comune della scuola, i club scolastici e le attività del doposcuola. Queste includono giornalismo, dibattiti e club di computer. Tutto senza costi aggiuntivi. Cerchiamo continuamente di offrire di più ai nostri studenti in modo che ricevano un’istruzione completa.

my online schoolingGli studenti di My Online Schooling vengono anche ai nostri fine settimana di avventura, dove possono incontrare di persona altri studenti e membri dello staff.

Utilizziamo due programmi per l’insegnamento e l’apprendimento.

Il primo è PowerSchool: una piattaforma eccezionale in cui gli studenti accedono al loro materiale didattico. Gli insegnanti possono impostare e contrassegnare i corsi, creare valutazioni, caricare le note delle lezioni e altro ancora. Studenti e genitori possono inviare messaggi agli insegnanti direttamente attraverso la piattaforma.

Il secondo è l’aula virtuale di Adobe Connect. Qui gli studenti accedono alle lezioni dal vivo, seguendo il loro programma individuale. Tutte le lezioni sono registrate, quindi, se gli studenti non possono frequentare la lezione dal vivo, possono guardarsela in un momento a loro comodo. Possono rivedere le lezioni per consolidare l’apprendimento; uno strumento utile quando si ripassa per gli esami o si fanno i compiti.

Gli studenti ricevono una formazione in entrambi i programmi per far sì che possano iniziare il loro percorso scolastico in tutta sicurezza.

Una tipica giornata in My Online Schooling potrebbe vedere uno studente interpretare una poesia nella classe d’inglese di Miss Hall, simulare un’eruzione vulcanica nel club di esperimenti scientifici di Mr Palmer, o scoprire il mistero delle pietre in movimento nella Death Valley in Arizona durante la lezione di geografia di Mr Wright.

My Online Schooling offre un nuovo approccio all’educazione centrato sullo studente, e che fornisce soluzioni per le diverse esigenze educative e per gli obiettivi degli studenti durante il lavoro secondo le loro circostanze personali. Ci concentriamo sulle ambizioni personali degli studenti nell’apprendimento invece che nei test e nelle competenze standardizzate. In questo modo, possiamo garantire che gli studenti sviluppino e mantengano un atteggiamento salutare verso l’apprendimento e che abbiano la capacità di sviluppare i loro punti di forza e gli interessi individuali.

“Non abbiamo parole per esprimere quanto siamo impressionati con la risposta che abbiamo ricevuto dagli insegnanti di nostro figlio. La comprensione dei suoi bisogni e dei modi suggeriti per supportarlo sono più di quanto abbia mai ricevuto nelle scuole tradizionali e nella scuola SEN che ha frequentato. Con questa scuola sentiamo davvero di essere nel posto giusto e questa è una sensazione poco comune e rassicurante, quindi grazie mille a tutti. ”

Joanne, madre di uno studente di Year 7

Grazie Isla per questa spiegazione dettagliata su My Online Schooling! Torno a te e per finire, ti stai godendo Melbourne? Hai intenzione di rimanere a lungo?

Mi sono innamorata di Melbourne, che si è confermata come una delle città più vivibili al mondo. Il brunch è indescrivibile e il caffè delizioso.

my online schooling

La città ha molta personalità. Ad ogni angolo che si gira c’è qualcosa di carino, dai caffè, arte di strada, mercati notturni, boutique e altro ancora. Ho ancora molto da esplorare! Non sono sicura di quanto tempo resterò, ma ho sentito che Melbourne può rubarti il ​​cuore.

 


Intervista raccolta da Claudiaexpat
Il sito web di My Online Schooling: www.myonlineschooling.com
Marzo 2019
Foto ©MyOnlineSchooling
Tradotto dall’inglese da Claudiaexpat
(Visited 25 times, 1 visits today)

Già che sei qui ...

... possiamo chiederti di offrirci un caffe ? Scherziamo, naturalmente, ma fino a un certo punto. Come forse avrai notato, Expatclic non ha  pubblicità nè quote associative obbligatorie. Da 14 anni lavoriamo volontariamente per garantire dei contenuti e un'assistenza di qualità alle espatriate in tutto il mondo. Mantenere un sito di queste dimensioni, però, ha dei costi, che copriamo parzialmente autotassandoci e con donazioni spontanee di chi ci segue e apprezza da anni. Se tu potessi dare anche solo un piccolo contributo per coprire il resto, ti saremmo immensamente grate ♥ Puoi sostenerci con una donazione o diventando socia onoraria. Grazie di cuore.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

WE WAIT FOR YOU

AT OUR ONLINE SILENT AUCTION

TO HELP US RAISE FUNDS

FOR THE 15 YEARS OF EXPATCLIC!

GO TO THE AUCTION