Home > Comunità > Gruppo di supporto > Expatclic ai tempi del Coronavirus

La cosa bella dei tempi duri è che emerge sempre una solidarietà che ha un sapore nuovo, inaspettato. Costrette a casa in questo difficile momento, assistiamo a gesti, idee e iniziative che ci fanno sentire parte di una comunità globale che si prende cura dei suoi membri. Expatclic non è da meno. Da sempre ci occupiamo con attenzione dei bisogni delle espatriate nel mondo. In questi tempi di Coronavirus, vogliamo estendere le nostre iniziative per aiutarvi (e aiutarci) a superare tutte insieme questo momento difficile. Leggete sotto le nostre proposte. Andrà tutto bene 🙂

 

Fino a nuovo ordine, tutti i lunedì ci faremo un caffè o un aperitivo virtuale, a lunedì alterni. Ci ritroveremo alle 10 del mattino per il caffè, e alle 18:00 per l’aperitivo. Temi libere, chiacchiere a gogo, per distrarci, aiutarci e divertirci. Senza moderazione, tutto libero, basta scrivere a expatsupport@expatclic.com entro la domenica sera che precede il lunedì dell’incontro. Ecco il calendario fino a fine marzo:

Lunedì 16, ore 10: prendiamoci un caffè
Lunedì 23, ore 18: facciamoci un aperitivo
Lunedì 30, ore 10: prendiamoci un caffè

Seguiteci sul gruppo FB per aggiornamenti e novità

_____________________________________

Claudiaexpat offre il suo workshop “La Famiglia Espatriata: Sfide e Benefici”, ONLINE. Manterrà tutto come nel workshop in presenza, compreso l’icebreaker iniziale! Seguite l’annuncio di giorno e ora sul gruppo FB.

_____________________________________

Cristinaexpat, esperta in migrazione in Canada, offre un webinar di un’ora (formato Q&A, domanda e risposta) su tutto quello che dovete sapere se meditate di andare a studiare o trasferirvi a lavorare in Canada.

_____________________________________

Expatclic mette a disposizione il suo zoom! Come sapete – e anche grazie alle vostre donazioni – Expatclic dispone di un account zoom che permette di organizzare incontri online che ospitano fino a 100 persone. Se avete qualche idea da proporre in questi tempi di Coronavirus, iniziative per insegnare qualcosa, intrattenere, confortare…fatecelo sapere! Saremo felici di mettervi a disposizione il nostro account.

_____________________________________

Claudiaexpat e Barbaraexpat offrono sconti strepitosi sulle loro sessioni di coaching e counseling. Claudia sarà felice di assistervi se volete approfittare di questo periodo di pausa forzata per fare il punto sui vostri progetti professionali e personali, Barbara è disponibile per aiutarvi a calmare le ansie, combattere l’angoscia e vedere questo periodo come un’opportunità invece che una minaccia. Mociexpat offre sessioni di coaching scontate in spagnolo e inglese,

_____________________________________

Continueremo a raccogliere e pubblicare articoli al nostro solito ritmo. Se vi piace scrivere, tradurre o intervistare (virtualmente, va da sé) questo è il momento buono per farcelo sapere e cominciare a collaborare con noi! Scriveteci se vi piacerebbe saperne di più.

 

Il Team di Expatclic
In tempi di Coronavirus
Foto ©RajanAdhikari
(Visited 106 times, 1 visits today)

Già che sei qui ...

... possiamo chiederti di offrirci un caffe ? Scherziamo, naturalmente, ma fino a un certo punto. Come forse avrai notato, Expatclic non ha  pubblicità nè quote associative obbligatorie. Da 15 anni lavoriamo volontariamente per garantire dei contenuti e un'assistenza di qualità alle espatriate in tutto il mondo. Mantenere un sito di queste dimensioni, però, ha dei costi, che copriamo parzialmente autotassandoci e con donazioni spontanee di chi ci segue e apprezza da anni. Se tu potessi dare anche solo un piccolo contributo per coprire il resto, ti saremmo immensamente grate ♥ Puoi sostenerci con una donazione o diventando socia onoraria. Grazie di cuore.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*